Libero Professionista, dal 2002 iscritto nel Corpo Militare Speciale del Ministero della Difesa per l’Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Ordine di Malta – SMOM.
Dalla fine degli anni 80 è punto di riferimento politico-organizzativo elettorale delle segreterie politiche del Presidente On. Arnaldo Forlani, tenendo rapporti diretti con il capo segreteria dott. Gaetano Amendola, con il dott. Aurelio Pasquini e con il dott. Vincenzo Soscia capo segreteria del presidente on. Francesco Merloni. Eletto nelle Comunali del 1990 Consigliere della Circoscrizione Centro Storico di Ascoli Piceno, nel 2003 è membro Fondatore dell’Associazione Culturale I Circoli di Forza Italia per la Città di Ascoli Piceno. Nel 2004 nominato Assessore Comunale e sempre nello stesso anno riceve la delega al Consiglio di Amministrazione del Comitato D’Indirizzo della Riserva Sentina con sede presso il Comune di San Benedetto del Tronto (AP), terminata nel novembre 2012.
Nel periodo 2007 – 2008 è membro della Commissione del Dipartimento Ambiente di Forza Italia per la stesura del programma ambientale di politica Nazionale, nel 2009 la nuova nomina di Assessore Comunale. Punto di riferimento per grandi manifestazioni culturali di caratura internazionale.