UK CONFEDERATION BY CONFASSOCIAZIONI VERSATILITÀ E IMPEGNO NEL SUPPORTO DELLE ECCELLENZE ITALIANE

Stefano Potorti’

Londra 25 Gennaio 2024 – In una settimana ricca di eventi significativi il Presidente di UK CONFEDERATION by CONFASSOCIAZIONI, Stefano Potortì, rappresenterà l’associazione evidenziando il suo impegno costante nella promozione della cultura e delle eccellenze italiane. UK CONFEDERATION, rinomata per il suo approccio inclusivo e per il sostegno al Made in Italy, sarà coinvolta nell’ambito di tre eventi distinti, che rappresentano vari settori di interesse e attività:

– “ITALIANI GLOCAL IN CONFERENZA ALLA NATIONAL GALLERY”
Martedì 30 gennaio 2024, National Gallery, Londra. Questo evento rappresenta un’importante occasione per evidenziare il contributo degli italiani nel mondo, sottolineando come la cultura e l’imprenditorialità italiana si esprimano in contesti globali.

– “SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE – LA COOPERAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO PER UNA MAGGIORE COMPETITIVITÀ DEL SISTEMA PAESE”
Venerdi’ 2 febbraio 2024, Camera dei Deputati – Sala Matteotti, Roma. Una conferenza dedicata all’esplorazione delle sinergie tra il settore pubblico e quello privato, fondamentali per rafforzare la presenza dell’Italia sul palcoscenico internazionale.

– “BLOCKCHAIN E LA TRACCIABILITÀ NELLA FILIERA AGROALIMENTARE A TUTELA DEL MADE IN ITALY”
Martedì 6 febbraio 2024, Camera dei Deputati Sala Stampa, Roma. Un evento focalizzato sull’innovazione tecnologica nel settore agroalimentare, dove la blockchain emerge come strumento chiave per garantire autenticità e qualità, pilastri del Made in Italy.

“La nostra partecipazione a questi eventi diversificati è una dimostrazione vivida della dedizione di UK CONFEDERATION nel promuovere lo spirito e l’innovazione italiani in vari ambiti. Dal business alla cultura, dalla tecnologia all’arte, siamo impegnati nella nostra missione di promuovere l’unicità e la qualità del Made in Italy, portando avanti l’eredità e l’innovazione del nostro paese”. Così ha dichiarato Stefano Potortì in relazione al ruolo cruciale della associazione nel promuovere non solo i prodotti ma anche i valori e l’ethos italiano all’estero.

Questi eventi non sono solo occasioni per mettere in luce la varietà e la ricchezza del patrimonio italiano, ma rappresentano anche una piattaforma per avviare dialoghi e collaborazioni, rafforzando le relazioni tra l’Italia e le sue comunità internazionali.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e su UK CONFEDERATION by CONFASSOCIAZIONI, si prega di contattare info@ukconfederation.co.uk

******************************************************************************************************************

UK CONFEDERATION by CONFASSOCIAZIONI 

UK CONFEDERATION è un’organizzazione no-profit innovativa e dinamica che crea opportunità di business per i suoi membri attraverso una serie di eventi di networking, presentazioni dirette, workshop, seminari e altre iniziative. Crede nel lavorare insieme per raggiungere un successo maggiore e collabora con altre associazioni per creare opportunità più forti e collaborazioni a lungo termine, supportando anche una gamma di attività di beneficenza e mentoring per dare indietro alla comunità.
L’organizzazione si basa su valori fondamentali come integrità, fiducia, uguaglianza e rispetto, e crede nel realizzare le cose insieme. Fa parte della rete internazionale di CONFASSOCIAZIONI fornendo ai membri accesso a una ricchezza di conoscenze, risorse ed esperienze da tutto il mondo.

Stefano Potortí 

Laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing Internazionale presso l’Università di Pisa, Stefano è un imprenditore Italo- Britannico che vive a Londra dal 2003.
Ad oggi è fondatore di 3 società operanti in tre settori diversi: la prima si occupa di promozione agroalimentare dei prodotti italiani all’estero con attività a livello internazionale, la seconda di turismo formativo all’estero per i giovani Italiani con 3 sedi (Londra, Barcellona e Dublino) e la terza nel settore della sostenibilità’.
Da sempre con un focus sull’importanza di investire sulle nuove generazioni ha di recente lanciato il format CAPITANI DEL FUTURO in cui Italiani di successo condividono i loro percorsi di vita personali e professionali a favore delle nuove generazioni di leader italiani.
Nel 2015 è stato selezionato da Goldman Sachs come unico imprenditore Italiano per il programma 10KSB sviluppato dalla prestigiosa università UCL.

About Adriana Apicella