Roma, 7 giugno 2024 – “Il 12 giugno prossimo ANCP, Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali, porta alla Camera dei Deputati il nuovo appuntamento del suo grande Tour su ‘Le successioni delle grandi famiglie italiane: da Agnelli a Berlusconi’. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente di ANCP e CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA.
“Un nuovo grande evento della nostra grande Associazione – ha continuato Sabrina NUMA, Vice Presidente di ANCP – che stiamo portando in giro per l’Italia per porre l’attenzione su uno dei temi strategici del futuro del Paese e del sistema imprenditoriale italiano: quel passaggio generazionale che investirà nei prossimi 5 anni quasi il 50% delle piccole e medie imprese italiane”
“La conferenza inizierà alle 14.30 – ha ricordato Fabrizio VEDANA, membro del Consiglio Direttivo di ANCP – e sarà divisa in due parti. Nella prima, partendo dalla descrizione delle vicende ereditarie di alcune famose famiglie, verranno illustrati gli strumenti giuridici e fiscali più importanti per traguardare questo delicato momento delle aziende familiari, utili anche a ottimizzare costi, benefici e risultati di lungo periodo. Nella seconda ci sarà una tavola rotonda dedicata al tema ‘Aziende italiane e passaggio generazionale: orizzonti, problemi e opportunità’, moderata da Cristina Del Tutto, Direttore Radio Parlamentare, che vedrà la partecipazione di diversi Onorevoli e Senatori del nostro Parlamento”.
“Sarà una bella occasione di incontro e confronto tra il mondo professionale, bancario, finanziario e quello parlamentare – ha concluso Angelo DEIANA, Presidente di ANCP e CONFASSIOCIAZIONI – perché l’attualità dei temi trattati e la numerosità delle famiglie e delle aziende coinvolte costituiscono sicuri elementi di interesse per il futuro del sistema Paese”.
Per partecipare, è necessario iscriversi entro martedì 11 giugno alle ore 12.00, usando il link che segue. Senza iscrizione e senza giacca per gli uomini, non sarà possibile accedere all’Aula dei Gruppi Parlamentari, sita in Via di Campo Marzio 78, Roma.
Per maggiori informazioni: brochure Roma_