Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Master in Economia della Cultura, Specializzazione in Archeologia Classica, Salvo Barrano è Presidente dell’Associazione Nazionale Archeologi dal marzo 2013, dopo esserne stato Vicepresidente. Attivo in numerosi comitati e coordinamenti che si occupano di lavoro autonomo di ultima generazione, tra cui Associazione XX Maggio-Flessibilità Sicura e Quinto Stato.
Membro della Consulta delle Professioni della CGIL, ha fatto parte del Consiglio Direttivo del CoLAP. E’ membro dell’Associazione Internazionale di Archeologia Classica, coordina il Master in Management del
Rischio Archeologico presso la Luiss Business School e ha preso parte ai lavori del Tavolo Tecnico sull’Archeologia Preventiva del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Da oltre dieci anni conduce scavi e ricerche come freelance, partecipando a seminari, conferenze e congressi internazionali, con pubblicazioni su riviste scientifiche, quotidiani e testate on line, tra cui l’Unita e Molecole on line.
Salvo Barrano
Componente