Bari, 4 novembre 2024 – “Era un novembre di dieci anni fa quando nasceva l’Associazione Il Vaso di Pandora…dieci anni intensi – ha dichiarato in una nota la Presidente Severina BERGAMO – fatti di impegno, di entusiasmo, di successi. Dieci anni che hanno permesso al Vaso di Pandora di affermarsi come riferimento e presenza importante sul territorio, grazie anche alle oltre 160 iniziative culturali, ludiche e solidali realizzate”.
“Tantissime le attività svolte e il periodo del COVID è stato un vero campo di solidarietà – ha proseguito BERGAMO che è anche Consigliere delegato per la rete di CONFASSOCIAZIONI -. Infatti in questa particolare fase della nostra vita abbiamo intensificato le attività, nonostante le diverse e comprensibili difficoltà, mettendo in atto azioni solidali e concrete per un impegno diretto verso i più bisognosi e i meno fortunati. Abbiamo rifornito le dispense di oltre venti Caritas di Bari e provincia, unitamente a prodotti per neonato e coupon gratuiti di visite mediche specialistiche. Ovviamente tutto questo è stato reso possibile grazie ad una rete solida di aziende amiche dal cuore enorme e di professionisti che ringrazio per tutto l’appoggio costante che hanno mostrato in questi dieci anni di vita.
Una mission, quella del Vaso di Pandora, che può essere racchiusa nel piacere del Dono. Infatti le attività senza sosta hanno provveduto a soddisfare molteplici richieste di aiuto distribuendo più di 200 coperte ai senza tetto, attraverso il supporto del Comando dei Carabinieri di Bari, donando 20mila mascherine alle Caritas e, senza dimenticare la magia delle feste, distribuendo tantissime uova di Pasqua e calze della Befana ai ragazzi del carcere minorile, alle bambine delle due case famiglia di Bari e ai tantissimi altri bambini di famiglie svantaggiate.
Per ringraziare tutti coloro che sono vicini all’Associazione e per testimoniare che fare del bene ci arricchisce, Domenica 10 novembre 2024, è stato organizzato un pranzo di festa presso una location raffinata con vista mozzafiato sul mare a Molfetta (BA), la sala ricevimenti la Perla del Doge.
“È bello poter condividere e festeggiare con voi questo significativo e importante traguardo – ha concluso la Presidente Severina BERGAMO -. Durante questa giornata che si preannuncia bellissima, condotta dal giornalista Cenzio Di Zanni, all’insegna del piacere dello stare insieme, del buon cibo con menù ricercato e della buona musica con il docente di Conservatorio, Beppe Del Re, che eseguirà un bellissimo repertorio di grandi classici appartenenti alla tradizione italiana ed americana, e con il pianista e concertista Nicola Pannarale, oltre a presentare il nuovo sito verranno proiettati anche alcuni dei momenti più rilevanti e significativi della vita intensa dell’Associazione. Non mancherà una ventata di energia pura, grazie al Gruppo popolare di ballo della Pizzica Salentina Impronte di Puglia e numerose altre novità che vi aspettano per essere vissute insieme con gioia”.
Per approfondire lo sguardo su tutte le attività messe in campo dall’Associazione Il Vaso di Pandora: www.ilvasodipandoraeventi.it