“DA SCENOGRAFIA&COSTUME A EDASC, L’ENCICLOPEDIA DIGITALE DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA SCENOGRAFI COSTUMISTI ARREDATORI”

19 giugno 2024

ore 15.00-18.00

Spazio Europa

Sede della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Via IV Novembre, 149 Roma

“Da Scenografia&Costume a EDASC”

Carlo Poggioli

L’evento rappresenta il primo momento pubblico dove, in concomitanza dell’uscita del numero 28 della rivista Scenografia&Costume, la rivista dell’Associazione Italiana Scenografi Costumisti Arredatori presieduta da Carlo Poggioli che è anche Vice Presidente di Confassociazioni Spettacolo Cinema Teatro,  verrà presentata l’Enciclopedia Digitale Edasc, l’applicativo – risultato vincitore di un contributo sulla transizione digitale destinato agli enti culturali del Ministero della Cultura – realizzato con il contributo di una giovane start-up di programmatori. L’obiettivo di Edasc è diventare uno strumento ambizioso di conservazione di un segmento di storia della cultura e di valorizzazione del Made in Italy non solo per scenografi, costumisti e arredatori, ma per la filiera degli artigiani e delle aziende interessate come pure per il settore del tempo libero e del turismo.

About Adriana Apicella