Roma, 18 dicembre 2023 – “Bene la richiesta di proroga del superbonus 110% da parte del Vicepresidente del Consiglio Antonio TAJANI”. Lo ha dichiarato in una nota Federica DE PASQUALE, Presidente dell’Organismo Nazionale del Condominio di CONFASSOCIAZIONI.
“Come Organismo da tempo chiedevamo una proroga a dicembre 2024 per tutti quei condomini che hanno già raggiunto il 70% dei lavori utilizzando per la ristrutturazione il superbonus del 110% – ha proseguito Federica DE PASQUALE che è anche Vice Presidente nazionale di CONFASSOCIAZIONI -. Apprendiamo, quindi, con favore che il Vicepresidente del Consiglio, Antonio TAJANI, si muova in questa direzione“
“Se è vero – ha evidenziato DE PASQUALE – che questa detrazione fiscale ha creato non pochi problemi alle casse dello Stato è altrettanto vero che molte famiglia si sono impegnate economicamente per la ristrutturazione della loro casa. CONFASSOCIAZIONI, tramite il Presidente Nazionale Angelo DEIANA, si è fatta promotrice di quest’istanza già nell’audizione in Commissione Bilancio del Senato lo scorso novembre, dove abbiamo rappresentato al Presidente CALANDRINI e agli altri Senatori componenti della commissione, l’esigenza di tanti amministratori di Condominio professionisti che fanno riferimento alle Associazioni da noi rappresentate”.
“È ormai noto che in molti edifici i lavori di ristrutturazione non si sono potuti ultimare a causa del ritardo nella consegna dei materiali. Pertanto – ha concluso la Presidente dell’Organismo Nazionale del Condominio di CONFASSOCIAZIONI Federica DE PASQUALE – pur ritenendo necessaria una rivisitazione di tutti i bonus edilizi in una logica ben diversa da quella perseguita in questi anni, riteniamo che non debbano essere danneggiati i tanti proprietari di casa che in buona fede si sono fidati di questo incentivo del governo.”