DEIANA, PRESIDENTE DI CONFASSOCIAZIONI: “IL 16 FEBBRAIO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI PRESENTAZIONE DI CONFASSOCIAZIONI EMIRATI ARABI UNITI, IL NUOVO PRESIDIO STRATEGICO PER I NOSTRI IMPRENDITORI ITALIANI”

Roma, 9 febbraio 2023Il prossimo 16 febbraio, alle ore 16.00, alla Camera dei Deputati conferenza stampa di presentazione di Confassociazioni Emirati Arabi Uniti, il nuovo presidio strategico per favorire nuove opportunità di business per i nostri imprenditori italiani”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

Angelo Deiana

“La posizione geografica strategica, le favorevoli politiche locali in termini di investimenti esteri, le procedure burocratiche semplificate e un ridotto costo dell’energia fanno degli Emirati Arabi Uniti un partner perfetto per chi vuole trovare nuove possibilità di business in questo complesso momento storico – ha proseguito Angelo DEIANA -. Per questo è fondamentale avere una sede operativa che possa presidiare il territorio aiutando i nostri associati a sviluppare il network nel trovare nuovi partner all’interno di una regione particolarmente articolata e multiculturale in grado, però, di offrire rilevanti possibilità di business”.

Guido Sperzaga

“Grazie all’apertura di questa nuova sede a Dubai aiuteremo tutti gli imprenditori all’interno del network che puntano ad ampliare le loro attività promuovendo prodotti e servizi in un mercato che è alla costante ricerca di innovazione e, allo stesso tempo, guarda con forte interesse a potenziali investimenti – ha sottolineato il Presidente di Confassociazioni UAE Guido SPERZAGA -. Gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto un alto livello di progresso e crescita, diventando una regione tecnologicamente all’avanguardia e aperta agli investimenti che provengono dagli imprenditori di tutto il mondo: gli expats rappresentano infatti circa l’80-85% della popolazione. Affacciarsi in quest’area significa entrare in contatto non solo con le realtà locali ma creare un vero e solido ponte verso una regione crocevia di relazioni commerciali internazionali: per questo siamo pronti a supportare il network di professionisti di COONFASSOCIAZIONI accrescendone il prestigio e la solida reputazione costruita nel corso degli anni con rinnovata fiducia e visione internazionale”.

“Una delle caratteristiche di CONFASSOCIAZIONI è la sua naturale predisposizione alla costruzione di ponti con le altre realtà internazionali – ha concluso Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI -. Dopo le aperture delle sedi nel Regno Unito e della Spagna, approdare negli Emirati Arabi Uniti, una delle economie più importanti del mondo, rappresenta un grande stimolo per creare una rete operativa e condivisa di professionisti grazie all’imprenditore internazionale Guido SPERZAGA. Una rete, quella della nostra Confederazione, che #senzafrettamasenzasosta guarda verso ulteriori lidi, distanti geograficamente ma molti vicini mentalmente, per facilitare costantemente, grazie allo sviluppo di partnership, interessanti e concrete opportunità di business e di investimento tra gli associati”.

 

About Adriana Apicella