GAGLIANESE, TAZZINA DELLA LEGALITA’: “TESTIMONI E COLLABORATORI DI GIUSTIZIA. EVOLUZIONE E CRITICITÀ DEL SISTEMA DI PROTEZIONE”

Conferenza stampa

Camera dei deputati

8 Ottobre ore 17.30

Testimoni e Collaboratori di Giustizia

Evoluzione e Criticità del Sistema di Protezione

Roma, 2 ottobre 2024 – “In qualità di Presidente dell’associazione La Tazzina della Legalità, sono onorato di annunciare la conferenza stampa che si terrà martedì 8 ottobre presso la Camera dei Deputati, incentrata su un tema di cruciale importanza: ‘Testimoni e collaboratori di giustizia: Evoluzione e criticità del sistema di protezione’. In un contesto in cui il ruolo dei testimoni e dei collaboratori di giustizia è essenziale per il contrasto alla criminalità organizzata, riteniamo indispensabile accendere i riflettori sulle criticità del sistema di protezione loro dedicato.

Sergio Gaglianese

La nostra associazione, da sempre impegnata nella promozione della cultura della legalità, crede fortemente che una maggiore attenzione verso questi protagonisti della lotta alla mafia sia un tassello fondamentale per garantire giustizia e sicurezza nel nostro Paese.

Sarà un momento di confronto tra istituzioni, esperti e rappresentanti della società civile per fare il punto sui progressi ottenuti, ma soprattutto per evidenziare le aree in cui il sistema di protezione può e deve essere migliorato. insieme, lavoriamo affinché chi si oppone alla criminalità, mettendo a rischio la propria vita, possa contare su uno Stato che lo protegga e lo supporti adeguatamente.

Invito tutte le forze politiche e i rappresentanti delle istituzioni a unirsi a noi in questo importante dibattito, affinché la voce di chi lotta per la legalità non resti inascoltata.”

Lo ha dichiarato in una nota Sergio GAGLIANESE, Presidente Associazione Culturale LA TAZZINA DELLA LEGALITÀ.

Per maggiori informazioni: https://www.latazzinadellalegalita.eu/l/conferenza-stampa-camera-dei-deputati-8-ottobre/

About Adriana Apicella