LATTANZIO CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL:

“BREXIT: IMPORTANTE DEFINIRE MEGLIO IL FUTURO DEI PROFESSIONISTI DEI PAESI UE IN GRAN BRETAGNA”

Gianni Lattanzio

Gianni Lattanzio

Roma, 7 dicembre 2018 – “La bozza di accordo transitorio tra l’Unione europea e il Regno Unito ha stabilito poco, se non nulla, in materia di  libertà di stabilimento e di libera prestazione dei servizi, libertà che oggi garantiscono la mobilità di professionisti e imprese nell’UE e che presto non saranno più patrimonio comune. Lo ha dichiarato Gianni LATTANZIO, Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI International a margine del Convegno “BREXIT: Istruzioni per l’uso” che si è svolto ieri, 6 dicembre, a Roma nella Sala Iotti della Camera dei Deputati. 

“Rimangono in piedi, purtroppo, gravi incognite per le possibili conseguenze di Brexit sul mondo professionale ed imprenditoriale: gli operatori professionali e le imprese dovranno trovare ricollocazione nel nuovo mercato ed adeguare in modo efficiente le proprie strategie concorrenziali, mentre gli utenti avranno un panorama di scelta più limitato dei servizi di cui fruire. È quindi importante che si accompagnino – ha concluso il Vice Presidente LATTANZIO – professionisti ed imprese a ripensare il proprio ruolo in modo da trasformare un sicuro impatto negativo in una possibile, sia pure nella sua chiara difficoltà, nuova opportunità di mercato”.

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu