Roma, 20 dicembre 2023 – “Bene l’iter tracciato dal Ministro SALVINI. Ora costruiamo insieme ai principali players e stakeholders dell’immobiliare il Piano casa. Il Paese lo attende da troppo tempo”. Lo ha dichiarato in una nota Paolo RIGHI, Presidente Confassociazioni Real Estate.
Il Presidente RIGHI è stato tra gli esperti convocati ai lavori del “Tavolo tecnico di confronto sul Piano Casa” presieduto dal Vicepremier e Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo SALVINI, che si è tenuto ieri a Roma presso il Parlamentino del Ministero per le infrastrutture e i Trasporti.
La riunione, che intende porre in essere nuove iniziative in materia di politiche abitative, ha visto la presenza anche di Anci, Inps, Inail, Confindustria Assoimmobiliare, CDP, Fiaip, Abi, Ance, Confedilizia e tutte le principali associazioni di categoria maggiormente rappresentative del mondo immobiliare, che si sono confrontate per la prima volta sull’annunciato Piano Casa.
Nel corso dei lavori il ministro Matteo SALVINI ha presentato l’iter del progetto e chiesto ai partecipanti di inviare al ministero spunti e proposte di intervento per una prima ricognizione sulle priorità più stringenti per il mercato, l’edilizia residenziale pubblica e il social housing.
“Condivido la metodologia illustrata dal Vicepremier Salvini – ha concluso il Presidente di Confassociazioni Real Estate Paolo RIGHI. – Non c’è un Piano casa in Italia da troppi anni. Ora costruiamo insieme al ministro e ai principali players e stakeholders dell’immobiliare il Piano Casa. È una necessità per il Paese”.
Prossimo incontro con tutte le realtà del comparto immobiliare il prossimo 16 gennaio 2024.