Avvocato, è il Resident Partner della sede di Catania dello Studio legale internazionale Giambrone & Partners. Responsabile del dipartimento di Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese e del dipartimento Startup, gestisce la sede catanese svolgendo il ruolo di coordinamento delle attività di Studio e di raccordo tra le strategie e gli obiettivi stabiliti.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel 2003, si è trasferito a Roma ed ha conseguito il Master in Giurista Internazionale d’Impresa presso la S.I.O.I. (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale). Iscritto all’albo degli Avvocati di Catania nel 2006, ha frequentato con successo il Master of Laws (LL.M.) in American Law and International Legal Practice presso la Loyola Marymount University di Los Angeles nel 2010.
Nominato partner dello Studio Legale Internazionale Giambrone & Partners nel 2021, precedentemente ha maturato importanti esperienze professionali in altri Studi legali di prestigio. Nominato, dalla Compagnia delle Opere Sicilia, coordinatore regionale per l’Internazionalizzazione.
Le Sue principali aree di competenza sono il diritto societario ed il diritto contrattuale
Giovanni Patti
Presidente Confassociazioni Australia