Il ramo di Confassociazioni per il Regno Unito consolida la sua struttura in Scozia e Galles.
Il presidente POTORTÌ: “Un denso calendario di iniziative per il business e la beneficenza che organizziamo con istituzioni, enti e altre associazioni internazionali”
Londra, 30 marzo 2022 – Uk Confederation, il ramo britannico di Confassociazioni, a solo un anno dalla nascita delle prime sedi a Londra e Manchester, allarga le sue frontiere operative al Galles e alla Scozia.
L’associazione che aggrega piccole e medie realtà imprenditoriali, professionali ed associative che operano in Gran Bretagna sta aprendo infatti una branch a Glasgow, con il compito di aggregare i soci presenti nel territorio scozzese e sta selezionando i propri Ambassador per le aree interne e i distretti regionali del Regno Unito.
“Sono soddisfatto per quanto abbiamo costruito in questo anno di attività – spiega il Presidente di UK Confederation by Confassociazioni, l’imprenditore italiano Stefano POTORTÌ – anche perché il lavoro di squadra del nostro consiglio direttivo e dei nostri associati ha permesso di superare le difficoltà imposte dalla Brexit prima e dal lockdown poi senza mai fermare le nostre attività. E per questo guardiamo anche con più ottimismo al futuro e ai risultati che conseguiremo grazie al rafforzamento della nostra struttura organizzativa”.
UK Confederation by Confassociazioni, infatti, è un’associazione nata un anno fa, in pieno periodo Covid, che opera principalmente per favorire contatti, scambi e collaborazioni tra diversi soggetti, sia nel Regno Unito che con l’Italia, nonché con la neonata Confassociazioni Spagna.
“L’allargamento dei confini di CONFASSOCIAZIONI oltre il territorio italiano – ha affermato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – è la dimostrazione concreta che credere nella forza della rete porta a grandi risultati, professionali e umani. Interagire con altri professionisti favorisce lo scambio di buone pratiche così importanti nel quotidiano che stiamo vivendo. Auguro a tutti i nuovi Ambassador della branch UK un ottimo lavoro di squadra e mi complimento con il Presidente POTORTI’ che in appena un anno ha riunito tante persone di alto standing economico, sociale e reputazionale”.
Il nuovo ramo scozzese dell’organizzazione sarà diretto da uno Scottish Advisory Council composto da Daniele Tuveri, consulente finanziario, che sarà il Presidente, Leandro Franchi, titolare di uno studio legale, Presidente onorario, Chris Frater, che lavora per Worldpay e sarà Vice presidente Financial services, e Warren Paul, director di Paramount Creative, che assumerà il ruolo di Vice presidente Marketing & Events).
Per le aree meno estese del Regno Unito e i vari distretti territoriali ed economici, invece, UK Confederation by Confassociazioni punta sulla nuova figura degli Ambassador, cioè soci incaricati di sviluppare, consolidare ed allargare la rete dell’associazione sia attraverso l’aggregazione di nuovi soci, sia sviluppando nuove attività associative e di network.
I primi due Ambassador individuati sono Kiki Choda, social media manager, che si occuperà del Galles, e Laura Toop, Business coach e consultant, che si occuperà invece del South East, ma prosegue la selezione di altri iscritti all’associazione a cui affidare l’espansione in altre aree del Paese.
Per incrementare l’operatività nei vari settori economici e produttivi, invece, UK Confederation by Confassociazioni ha puntato su comitati esecutivi che operano all’interno dello UK Advisory Council, l’organo che coordina dall’alto tutte le attività. I comitati già operativi sono: Business Development & Strategic Partnership, Promotions & Events, Luxury, Digital Marketing & PR, Hospitality e Tax.
Grazie a questa struttura basata sulla partecipazione degli iscritti, in pochi mesi di vita UK Confederation by Confassociazioni ha messo a regime una articolata rete di collaborazioni con la Camera di Commercio Argentina in Regno Unito, la Camera di Commercio Lituana in Gran Bretagna, l’associazione di imprese polacche del Polish Business Link di Edimburgo, l’Institute of Interim Management del Regno Unito e con la Italian Medical Society of Great Britain.
Nel quadro di queste collaborazioni, UK Confederation by Confassociazioni partecipa alla realizzazione di incontri di networking, attività di formazione, webinar e seminari, eventi di beneficenza ed istituzionali. E di tutte le attività dà conto attraverso il suo sito internet, www.ukconfederation.co.uk, che è stato appena sottoposto ad un brillante lavoro di restyling, curato dalla Ske! Corporation, azienda britannica del socio Antonio Dinuzzi, che lo ha dotato di una grafica accattivante e user friendly e di nuove funzionalità per la comunicazione e per l’operatività dei soci.